Doppio annuncio oggi da parte della Unione Ciclistica Europea. La federazione continentale ha infatti confermato oggi la creazione del Championnats d’Europe des Grimpeurs, un evento unico nel suo genere che si svolgerà il 30 luglio sul Passo del San Gottardo. A sfidarsi lungo la strada della Tremola, oltre a Elite, Under 23, Juniores e Masters, saranno anche gli amatori, per un evento di massa sul quale la UEC punta molto, andando così a completare il panorama degli eventi organizzati nel Vecchio Continente per la prossima stagione, anche se mancano ancora alcune assegnazioni.
Tra le altre novità annunciate a seguito della riunione del direttivo c’è l’assegnazione all’Italia dei Campionati Europei MTB Marathon 2025 che si disputeranno a Casella, nella Città Metropolitana di Genova. Un evento che dunque conferma il bel rapporto del nostro paese con una disciplina dal grande fascino, pronta a valorizzare il territorio ligure.
Europei 2029, L’Aquila e l’Abruzzo scelti come sede della manifestazione
24 Luglio 2023, 9:02
Campionato europeo per scalatori, si gareggia il 30 luglio sulla Tremola San Gottardo (Altimetria e Planimetria)
12 Dicembre 2022, 14:35
Europa, l’Italia chiude al terzo posto il medagliere alle spalle di Germania e Francia
11 Settembre 2022, 9:46
Europei Drenthe 2023, la UEC aggiunge la cronostaffetta mista juniores e offre la possibilità di creare staffette multinazionali per le federazioni minori